Subscribe to RSS

Nokia Lumia 800, hands-on dello smartphone WP7

Nokia Lumia 800

Con il lancio del nuovo Nokia Lumia 800, il primo Windows Phone del colosso finlandese assieme al ‘fratellino’ Nokia Lumia 710, la redazione di T3 ha messo le mani sul nuovo smartphone per tastare con mano le principali features del nuovo gioiello della casa di Espoo.

Con il suo processore da 1.4 gigahertz e l’ottica Carl Zeiss integrata nella compatta scocca in policarbonato, il Nokia Lumia 800 sembra essere il primo vero Windows Phone in grado di rivaleggiare con i ‘pezzi grossi’ degli smartphone Android, come il Samsung Galaxy S2, HTC Sensation XE ed il nuovo Motorola RAZR, almeno in quanto a specifiche tecniche.

Specifiche tecniche e Design

Caratterizzato da una scocca in policarbonato mono-blocco, il Nokia Lumia 800 offre un impatto visivo veramente notevole e, con il suo spessore di 12.1 millimetri restituisce una sensazione di solidità rassicurante quando lo si impugna, mantenendo un peso contenuto ed un design sinuoso che lo rende comodo da portare in tasca.

Ampio, senza per questo essere eccessivamente ingombrante, il display curvato con tecnologia AMOLED ClearBlack da 3.7 pollici del Lumia 800 restituisce colori incredibilmente vibranti, con l’interfaccia di Windows Phone 7 che viene messa in risalto grazie alla nitidezza dello schermo.
Il telefono, disponibile in tre differenti colorazioni - nero, cyan e magenta – è attraente e restituisce la sensazione di avere tra le mani un telefono di alta qualità.

Fotocamera

La fotocamera del Lumia 800, che abbiamo avuto modo di provare solamente per pochi attimi, ci ha impressionato con i suoi scatti nitidi e dai colori vibranti, grazie anche alla presenza di ottiche Carl Zeiss.

Il pulsante dedicato alla fotocamera, presente su tutti i Windows Phone, è estremamente solido e reattivo, e la finitura metallica adottata da Nokia si abbina a meraviglia con la scocca in policarbonato.

Interfaccia

Dopo aver abbandonato Symbian per i dispositivi di fascia alta – e dopo aver accantonato in parte MeeGo – la scelta di abbracciare Windows Phone 7 è sicuramente ottima, ed in futuro sembra destinata a portare sul mercato una serie di dispositivi semplici da usare e funzionali.

Come tutti i cellulari Windows Phone 7 il Nokia Lumia 800 ripropone un OS ed una interfaccia identica a quella degli altri dispostivi realizzati dalla concorrenza.
La prima impressione avuta da questa breve prova è che non ci sia poi molto che separi l’esperienza d’uso di questo atteso smartphone Nokia con WP7 da quella di altri terminali dotati dello stesso sistema operativo.

Prime impressioni

Nokia Lumia 800 è un dispositivo che, forte in ogni reparto, sembra essere destinato a diventare il primo Windows Phone in grado di competere veramente con i leader del settore e, al contempo, sembra poter finalmente portare l’OS di casa Microsoft su un nuovo livello rispetto al recente passato.

In grado di spiccare anche solo grazie alle sue mere specifiche tecniche, Nokia Lumia 800 dimostra, indagando un po’ più a fondo, di avere alcune features in grado di elevarlo ad una categoria superiore rispetto agli altri smartphone WP7.

Nonostante il cellulare sia notevole sotto il profilo del design, dei materiali e dell’assemblaggio, è a dir poco evidente che sia stato ricalcato dal Nokia N9. Non che questo sia un male, ma magari un pizzico di differenza non avrebbe guastato.

La prima impressione è, in sostanza, ottima e confortante, ed in attesa delle recensione approfondita vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine!

Altri articolitorna all'home page

Ouya: console di gioco con Android a meno di 100 euro

Ouya: console di gioco con Android a meno di 100 euro(0)

L’Ouya è economico, utilizza Android ed è completamente “open”. Ha qualche chance di competere con XBox e Playstation, oppure può solo far vedere su tv i videogiochi dello smartphone?

Canon 100D, la recensione della nuova compatta giapponese

Canon 100D, la recensione della nuova compatta giapponese(0)

Provata per voi la nuova Canon 100D, la DSLR supercompatta!

HTC One, recensione hands-on del colosso Android

HTC One, recensione hands-on del colosso Android(0)

T3 ha provato il nuovo HTC One!

Galaxy S3 Mini, la recensione del piccolo Samsung

Galaxy S3 Mini, la recensione del piccolo Samsung(0)

Provato il ‘cuginetto’ del Galaxy S3!

Amazon Kindle Fire HD, la recensione

Amazon Kindle Fire HD, la recensione(0)

Provato il Kindle Fire HD!

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.