Subscribe to RSS

Nokia 808 PureView: display da 4 pollici e fotocamera da 41 megapixel!

Nokia 808 PureView

Da diversi anni Nokia sforna cellulari ben equipaggiati sul fronte della fotocamera e, di conseguenza, difficilmente si resta sorpresi della loro qualità. Dinnanzi al nuovissimo Nokia 808 PureView presentato al Mobile World Congress però non si può non restare sbigottiti, visti i 41 megapixel che i tecnici Nokia sono riusciti ad infilare in questo smartphone!

Il Nokia 808 PureView rappresenta infatti l’apice della fotografia digitale nel mondo degli smartphone, offrendo la possibilità di scattare fotografie da ben 41 megapixel o da 34 megapixel in formato widescreen 16:9. Un vero e proprio mostro di potenza fotografica che, ad oggi, non trova rivali nel mondo degli smartphone e, probabilmente, in quello delle fotocamere digitali compatte punta e clicca. Le lenti, ovviamente, sono firmate Carl Zeiss – sinonimo di qualità elevata, quindi -.

Il design, ovviamente, risente di questa scelta e presenta linee piuttosto ingombranti ed inusuali, con una bombatura accentuata che nasconde al proprio interno la meccanica della fotocamera posteriore.

Il resto è, purtroppo, un pochino deludente sul fronte della tecnologia a bordo, con processore single core da 1.3 gigahertz, display da 4 pollici con risoluzione 640×360, 512MB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata – espandibile via microSD -, modem Pentaband ed HSPA da 14.4 Mbps. Il sistema operativo scelto da Nokia è Belle, l’ultima versione dell”ex-Symbian.

Vista la quantità di megapixel sarebbe lecito aspettarsi immagini dal peso esagerato, ma a quanto pare Nokia ha pensato ad un particolare sistema di interpolazione delle immagini nella modalità PureView che condensa 7 pixel in uno, riducendo sensibilmente le dimensioni delle immagini. Non è dato sapere quanto questa procedura riduca effettivamente la qualità delle immagini, ma sarà un aspetto di cui terremo conto nel corso della nostra recensione completa. Ovviamente nel caso in cui si voglia sfruttare appieno la risoluzione della fotocamera, non ricorrendo alla modalità PureView, c’è da aspettarsi immagini piuttosto pesanti…

Il Nokia 808 PureView sarà disponibile nel corso del mese di maggio ad un prezzo indicativo di circa 450 euro.

Altri articolitorna all'home page

Tecnologia da DJ

Tecnologia da DJ(0)

Accessori e app per DJ che hanno scambiato la loro collezione di dischi in vinile con un iPad

Apple registra il nome iWatch in Giappone

Apple registra il nome iWatch in Giappone(0)

Dopo la registrazione del marchio in Russia il mese scorso, la notizia conferma le ipotesi di uno smartwatch proprio con questo nome

Accessori running: il kit hi-tech per correre

Accessori running: il kit hi-tech per correre(0)

Abbigliamento, scarpe e accessori elettronici per chi è “born to run”

iOS 7: le 10 cose che devi sapere

iOS 7: le 10 cose che devi sapere(0)

1. iOS 7: Interfaccia utente È tempo di dare un po’ di tregua al guru del design di Apple Jony Ive. La nuova grafica è bella, con un nuovo font molto pulito, icone uniformi per molte app e un effetto semitrasparente che lascia sempre parzialmente visibile il desktop. Il disordine è stato ridotto al minimo,

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony(0)

Sony ha lanciato lo SmartWatch 2, un orologio compatibile con Android che è impermeabile, ha uno schermo leggibile in piena luce e un’autonomia fino a quattro giorni.

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.