Subscribe to RSS

Nokia, tablet Windows 8 a fine anno

Stephen Elop

Nokia, non è un mistero, ha in mente di lanciare la sfida al mercato dei tablet già nel corso di questo 2012, con un nuovo dispositivo incentrato sul sistema operativo Windows 8 di Microsoft, ed oggi dall’estremo oriente affiorano interessanti indiscrezioni su alcune delle caratteristiche di questa nuova creatura del colosso finlandese…

Nelle passate settimane lo aveva confermato, ripetutamente, lo stesso Stephen Elop – CEO del colosso di Espoo -: Nokia entrerà nel mondo dei tablet, sposando ancora una volta un OS realizzato da Microsoft e rinnovando un sodalizio che ha portato eccellenti risultati ad entrambe le aziende.

Oggi DigiTimes, citando fonti interne alle industrie coinvolte nella fornitura di componenti, aggiunge nuovi dettagli piuttosto interessanti e specifici su questo nuovo tablet, che a quanto pare sarà dotato di un display da 10 pollici, processore dual-core Qualcomm Snapdragon e sistema operativo Windows 8.

Si tratterebbe, quindi, di un tablet basato su architettura ARM, e vista anche l’attesa che ci separa dall’arrivo sugli scaffali della nuova versione di Windows, non sarà disponibile prima della fine dell’anno. Indiscrezione quest’ultima che, inoltre, viene rafforzata dai ritardi nella catena di produzione del nuovo chip S4 di Qualcomm.

In ogni caso è solo una questione di tempo e Nokia avrebbe affidato la produzione del tablet a Compal Electronics, con una prima ‘infornata‘ di circa 200.000 dispositivi da portare nelle prime settimane di commercializzazione.

Stando alle indiscrezioni emerse nei mesi passati questo nuovo tablet di Nokia dovrebbe essere presentato nel corso del prossimo mese di giugno. In attesa di maggiori dettagli vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine!

Fonte: DigiTimes

Altri articolitorna all'home page

Tecnologia da DJ

Tecnologia da DJ(0)

Accessori e app per DJ che hanno scambiato la loro collezione di dischi in vinile con un iPad

Apple registra il nome iWatch in Giappone

Apple registra il nome iWatch in Giappone(0)

Dopo la registrazione del marchio in Russia il mese scorso, la notizia conferma le ipotesi di uno smartwatch proprio con questo nome

Accessori running: il kit hi-tech per correre

Accessori running: il kit hi-tech per correre(0)

Abbigliamento, scarpe e accessori elettronici per chi è “born to run”

iOS 7: le 10 cose che devi sapere

iOS 7: le 10 cose che devi sapere(0)

1. iOS 7: Interfaccia utente È tempo di dare un po’ di tregua al guru del design di Apple Jony Ive. La nuova grafica è bella, con un nuovo font molto pulito, icone uniformi per molte app e un effetto semitrasparente che lascia sempre parzialmente visibile il desktop. Il disordine è stato ridotto al minimo,

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony(0)

Sony ha lanciato lo SmartWatch 2, un orologio compatibile con Android che è impermeabile, ha uno schermo leggibile in piena luce e un’autonomia fino a quattro giorni.

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.