Subscribe to RSS

HTC One S, video mostra la tecnologia Micro Arc Oxidation

Scocca HTC One S

HTC in queste ultime settimane ha fatto la voce grossa, presentando la famiglia di smartphone One basati su sistema operativo Android. Tutti dispositivi a modo loro interessanti, ma il più intrigante è senza dubbio il nuovo HTC One S, con la sua rivoluzionaria scocca in metallo con effetto ceramica, ed in queste ore l’azienda asiatica ha rilasciato un interessante video che spiega la tecnologia che si cela dietro a questa soluzione decisamente inconsueta.

Il nuovo smartphone HTC One S infatti è caratterizzato, oltre che da specifiche piuttosto interessanti, da una scocca rivoluzionaria realizzata con un particolare processo produttivo, denominato Micro Arc Oxidation.

A grandi linee il concetto è il seguente: la scocca ricavata da un monoblocco di alluminio aeronautico, già definita nelle forme e nei dettagli, viene attraversata da una corrente elettrica da 10.000 volt, generando un processo di ossidazione dell’alluminio che genera una superficie simil-ceramica.
Questo particolare processo, oltre ad avere un fine meramente estetico, in base a quanto dichiarato da HTC ha anche il pregio di rendere più solida la scocca – 5 volte più resistente del classico alluminio aeronautico, 3 volte più resistente dell’acciaio -, senza influire sul peso complessivo e sulle dimensioni del dispositivo.

Una tecnologia veramente impressionante che, speriamo, in futuro possa trovare spazio anche su altri smartphone!

Altri articolitorna all'home page

Tecnologia da DJ

Tecnologia da DJ(0)

Accessori e app per DJ che hanno scambiato la loro collezione di dischi in vinile con un iPad

Apple registra il nome iWatch in Giappone

Apple registra il nome iWatch in Giappone(0)

Dopo la registrazione del marchio in Russia il mese scorso, la notizia conferma le ipotesi di uno smartwatch proprio con questo nome

Accessori running: il kit hi-tech per correre

Accessori running: il kit hi-tech per correre(0)

Abbigliamento, scarpe e accessori elettronici per chi è “born to run”

iOS 7: le 10 cose che devi sapere

iOS 7: le 10 cose che devi sapere(0)

1. iOS 7: Interfaccia utente È tempo di dare un po’ di tregua al guru del design di Apple Jony Ive. La nuova grafica è bella, con un nuovo font molto pulito, icone uniformi per molte app e un effetto semitrasparente che lascia sempre parzialmente visibile il desktop. Il disordine è stato ridotto al minimo,

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony(0)

Sony ha lanciato lo SmartWatch 2, un orologio compatibile con Android che è impermeabile, ha uno schermo leggibile in piena luce e un’autonomia fino a quattro giorni.

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.