Subscribe to RSS

PlayStation 4, uscita nel 2013 e nuove indiscrezioni

PlayStation 4

Sony ha in cantiere una nuova console e, nonostante le smentite e le dichiarazioni ‘istituzionali’ che vogliono l’azienda giapponese esclusivamente concentrata su PS3 e Vita, il fatto che PlayStation 4 sia effettivamente in sviluppo…

In queste ultime ore però il passaparola sul web vede come protagonista alcune indiscrezioni riportate da Kotaku che, citando una propria fonte considerata attendibile, parla di una PlayStation 4 decisamente rivoluzionata che, attualmente, è in sviluppo sotto il nome in codice Orbis.

Questa nuova console sul fronte hardware dovrebbe essere incentrata su un processore AMD x64 non meglio precisato e sulla famiglia di chip grafici AMD Southern Islands - una famiglia di GPU che parte dalla 7570 ed arriva alla versione top 7990, ndr -. Queste componenti dovrebbero permettere ad Orbis - o PS4, come preferite – di gestire agevolmente giochi e contenuti multimediali dalla spaventosa risoluzione di 4096×2160 pixel e di riprodurre giochi in 3D a 1080p – ad oggi PlayStation 3 è in grado di supportare solamente i 720p con i contenuti 3D -.

Sul fronte hardware tutto sembra promettente, ma a quanto pare non tutto è oro quel che luccica visto che Sony, sempre stando alla fonte di Kotaku, non avrebbe previsto la retrocompatibilità con i giochi PlayStation 3 e, soprattutto, come Microsoft avrebbe adottato un sistema per arginare il fenomeno dei giochi usati.
In particolare pare che ogni gioco acquistato venga legato ad un account PSN specifico, con richiesta di attivazione online – concettualmente simile a moltissimi giochi PC attuali – e che tutti quelli che acquisteranno un gioco usato saranno costretti a pagare una sorta di ‘online-pass‘ per sbloccare multiplayer o altri contenuti riservati esclusivamente ai giochi nuovi.

L’uscita di questa nuova console sarebbe prevista per l’autunno del 2013 ed al momento, è bene ricordarlo, tutte queste indiscrezioni non trovano conferme da parte di Sony o altri sviluppatori – e non potrebbe essere altrimenti -.

Speriamo nel corso delle prossime settimane di potervi fornire ulteriori dettagli: restate sintonizzati!

Fonte: | Kotaku

Altri articolitorna all'home page

Tecnologia da DJ

Tecnologia da DJ(0)

Accessori e app per DJ che hanno scambiato la loro collezione di dischi in vinile con un iPad

Apple registra il nome iWatch in Giappone

Apple registra il nome iWatch in Giappone(0)

Dopo la registrazione del marchio in Russia il mese scorso, la notizia conferma le ipotesi di uno smartwatch proprio con questo nome

Accessori running: il kit hi-tech per correre

Accessori running: il kit hi-tech per correre(0)

Abbigliamento, scarpe e accessori elettronici per chi è “born to run”

iOS 7: le 10 cose che devi sapere

iOS 7: le 10 cose che devi sapere(0)

1. iOS 7: Interfaccia utente È tempo di dare un po’ di tregua al guru del design di Apple Jony Ive. La nuova grafica è bella, con un nuovo font molto pulito, icone uniformi per molte app e un effetto semitrasparente che lascia sempre parzialmente visibile il desktop. Il disordine è stato ridotto al minimo,

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony(0)

Sony ha lanciato lo SmartWatch 2, un orologio compatibile con Android che è impermeabile, ha uno schermo leggibile in piena luce e un’autonomia fino a quattro giorni.

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.