Subscribe to RSS

Canon 650D, caratteristiche e prezzo della nuova EOS

Canon 650D

Canon strizza l’occhio a chi è in cerca della sua prima reflex digitale ed in queste ore ha ufficialmente presentato la nuova EOS 650D, una fotocamera dalle caratteristiche decisamente interessanti!

Questa nuova reflex di casa Canon è rivolta, soprattutto, alla fascia entry level del mercato ed è stata pensata espressamente per tutti i principianti del mondo della fotografia che sono intenzionati a ‘passare al livello successivo’.

A livello di design la EOS 650D è decisamente somigliante ad altri modelli della casa giapponese, tuttavia le vere novità sono nascoste all’interno della scocca, e non solo…
La 650D infatti sfoggia un sensore CMOS APS-C da 18 megapixel che, pur non guadagnando nulla sol fronte della risoluzione, è nuovo di zecca ed integra un nuovo sistema di autofocus a 9 punti affiancato dal Hybrid CMOS AF di Canon.
Il sensore viene affiancato, ovviamente, dal processore di immagine DIGIC 5, già visto all’opera su alcune top di gamma di Canon, che garantirà la possibilità di scattare foto a 5 frame al secondo ed elaborarle a 14 bit direttamente con la fotocamera. La sensibilità ISO è decisamente interessante, visto che la 650D offre una sensibilità nativa che spazia da ISO100 a 12.800, con in più la possibilità di espanderla fino a ISO25.600.

Altra grande novità della Canon EOS 650D è il display da 3 pollici, dotato di tecnologia touchscreen – con supporto multi-touch in stile smartphone -, orientabile, ruotabile e dotato di una risoluzione di 1.040.000 punti, tramite cui sarà possibile comporre gli scatti in LiveView e con cui si potranno selezionare manualmente i punti di messa a fuoco.

650D

Come tutte le fotocamere di nuova generazione la 650D dovrebbe offrire ottime prestazioni in ambito video, con possibilità di registrare video in Full HD a 1080p, messa a fuoco continua e registrazione audio stereo grazie al microfono integrato.

La nuova 650D è pensata soprattutto per i principianti e, di conseguenza, non potevano mancare vari programmi di scatto assistiti, come HDR Backlight - pensato per gli scatti in controluce con HDR -, oltre a vari nuovi filtri di facile applicazione grazie al display multi-touch.

Il prezzo da pagare per la nuova Canon 650D, però, pare un pochino salato visti gli 861 euro per il solo corpo macchina. Contiamo di potervi fornire ulteriori dettagli a breve sui prezzi dei kit: restate sintonizzati!

Altri articolitorna all'home page

Tecnologia da DJ

Tecnologia da DJ(0)

Accessori e app per DJ che hanno scambiato la loro collezione di dischi in vinile con un iPad

Apple registra il nome iWatch in Giappone

Apple registra il nome iWatch in Giappone(0)

Dopo la registrazione del marchio in Russia il mese scorso, la notizia conferma le ipotesi di uno smartwatch proprio con questo nome

Accessori running: il kit hi-tech per correre

Accessori running: il kit hi-tech per correre(0)

Abbigliamento, scarpe e accessori elettronici per chi è “born to run”

iOS 7: le 10 cose che devi sapere

iOS 7: le 10 cose che devi sapere(0)

1. iOS 7: Interfaccia utente È tempo di dare un po’ di tregua al guru del design di Apple Jony Ive. La nuova grafica è bella, con un nuovo font molto pulito, icone uniformi per molte app e un effetto semitrasparente che lascia sempre parzialmente visibile il desktop. Il disordine è stato ridotto al minimo,

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony(0)

Sony ha lanciato lo SmartWatch 2, un orologio compatibile con Android che è impermeabile, ha uno schermo leggibile in piena luce e un’autonomia fino a quattro giorni.

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.