Subscribe to RSS

iMac 2012, uscita in autunno senza Retina Display

iMac

Il Retina Display sta via via diventando sempre più un vero e proprio marchio di fabbrica per i prodotti Apple e, dopo aver conquistato iPhone 4, 4S, iPad di terza generazione ed il nuovissimo MacBook Pro 2012, in molti danno per scontato che presto questa tecnologia potrebbe essere estesa a tutta la gamma di prodotti della casa di Cupertino. Possibile, anzi probabile che sia così, ma non è detto che sarà una cosa immediata…

Il nome Marco Arment non vi dice nulla? Ebbene sappiate che si tratta dello sviluppatore che ha dato vita ad Instapaper, una delle app più apprezzate degli ultimi tempi. Arment, citando proprie fonti, sostiene che nel corso del prossimo autunno Apple porterà sugli scaffali dei negozi i nuovi iMac 2012 con processori Ivy Bridge, precedentemente previsti per questa estate.

Fin qui nulla di nuovo, tuttavia lo stesso sviluppatore in una analisi scritta e pubblicata sul proprio blog sostiene che, in base alle proprie fonti, la casa di Cupertino stavolta non sposerà il Retina Display con i suoi nuovi computer desktop.

Le motivazioni a monte di queste indiscrezioni non sono ancora emerse, tuttavia possiamo presumere che potrebbero effettivamente sorgere dei problemi a livello di produzione di Retina Display di simili dimensioni. Attualmente sono commercializzati due modelli, rispettivamente da 21 e 27 pollici: un Retina Display di simili dimensioni, con una risoluzione doppia, arriverebbe a ben 5120×2880 pixel, con probabilissimi ostacoli da superare per i produttori di display e per le rispettive catene di montaggio.

Al momento, è bene sottolinearlo, si tratta di rumors e pertanto è cosa saggia e giusta prenderle per quello che sono. Vi terremo aggiornati!

Altri articolitorna all'home page

Tecnologia da DJ

Tecnologia da DJ(0)

Accessori e app per DJ che hanno scambiato la loro collezione di dischi in vinile con un iPad

Apple registra il nome iWatch in Giappone

Apple registra il nome iWatch in Giappone(0)

Dopo la registrazione del marchio in Russia il mese scorso, la notizia conferma le ipotesi di uno smartwatch proprio con questo nome

Accessori running: il kit hi-tech per correre

Accessori running: il kit hi-tech per correre(0)

Abbigliamento, scarpe e accessori elettronici per chi è “born to run”

iOS 7: le 10 cose che devi sapere

iOS 7: le 10 cose che devi sapere(0)

1. iOS 7: Interfaccia utente È tempo di dare un po’ di tregua al guru del design di Apple Jony Ive. La nuova grafica è bella, con un nuovo font molto pulito, icone uniformi per molte app e un effetto semitrasparente che lascia sempre parzialmente visibile il desktop. Il disordine è stato ridotto al minimo,

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony(0)

Sony ha lanciato lo SmartWatch 2, un orologio compatibile con Android che è impermeabile, ha uno schermo leggibile in piena luce e un’autonomia fino a quattro giorni.

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.