Subscribe to RSS

Migliori smartphone 2012 | Gennaio – Giugno

Migliori Smartphone 2012

Il mercato degli smartphone nel corso di questi primi mesi del 2012 si è arricchito di nuovi modelli in grado di sfidare iPhone e gli altri modelli di fascia alta. T3 non poteva non selezionare i migliori smartphone dei primi sei mesi dell’anno, con cinque modelli assolutamente imperdibili!

Scegliere tra le decine di smartphone presenti sugli scaffali dei negozi non è cosa semplice, visto l’incredibile assortimento e la miriade di caratteristiche tecniche che troneggiano sui cartellini dei centri commerciali. Si può, ovviamente, navigare a vista e scegliere il modello che più ci piace sul momento, tuttavia se si desidera uno smartphone completo, potente ed all’avanguardia è bene avere una idea più precisa su quale prodotto potrebbe fare al caso vostro.

E’ proprio per questo che T3 ha scelto per voi cinque tra gli smartphone di fascia alta più interessanti e ricchi di funzionalità che, ne siamo certi, non vi deluderanno!

5. Sony Xperia S

Sony Xperia S

Gli smartphone al giorno d’oggi stanno gradualmente sfoggiando display sempre più grandi che, di riflesso, vanno ad influire sulle dimensioni del dispositivo stesso. Se un 3.5 pollici come quello di iPhone non vi è sufficiente è inevitabile pensare ad uno smartphone più grande, ma vi troverete in tasca e tra le mani qualcosa di ingombrante.
Sony non la pensa così ed ha sfornato uno dei suoi migliori smartphone di sempre: Xperia S.
Design semplice, minimalista e raffinato che, in dimensioni tutto sommato contenute rispetto ad altri concorrenti, nasconde prestazioni sorprendenti ed una buona dotazione. Il display da 4.3 pollici ha una risoluzione elevata – 1280×720 pixel, è incredibilmente luminoso e restituisce colori brillantissimi. Anche il resto però non scherza: processore dual core, 1GB di memoria RAM, supporto NFC ed una eccellente fotocamera integrata da 12 megapixel che non ha nulla da invidiare alle fotocamere punta e clicca tradizionali.

Sony Xperia S | Recensione

4. Nokia Lumia 900

Nokia Lumia 900

Nokia ha dominato il mercato dei cellulari fino a qualche anno fa e, complici una serie di scelte poco azzeccate, è finita sull’orlo di una crisi che in molti ritenevano senza fine. Con i suoi Lumia, basati su Windows Phone 7, la casa di Espoo ha invece mostrato di avere ancora la stoffa per poter fare scuola nel mondo dei dispositivi portatili, dapprima con il Lumia 800 ed, infine, con il recente Lumia 900.
Display da 4.3 pollici con tecnologia ClearBlack e Gorilla Glass, prestazioni sorprendenti per un processore single core ed una fotocamera da 8 megapixel di altissima qualità.
La differenza, a nostro avviso, la fanno però le due caratteristiche principali: Windows Phone, con la sua interfaccia moderna e minimalista e, soprattutto, il fantastico design con scocca in monoblocco di policarbonato, un materiale usato nella realizzazione dei cupolini dei jet che offre solidità ed un feeling unico in mano.

Nokia Lumia 900 | Recensione

3. HTC One S

HTC One S

Per un paio di anni HTC ha sfornato una serie di ottimi smartphone che, pur offrendo buone caratteristiche tecniche, non riuscivano ad impressionare più di tanto, anche a causa di un design fin troppo simile tra i vari modelli.
Metabolizzati gli errori del passato l’azienda taiwanese si è rinnovata ed ha lanciato la propria sfida al mercato con una serie di nuovi prodotti, tra cui non possiamo non segnalare il nuovo HTC One S.
Innanzitutto materiali particolari: HTC ha realizzato una scocca monoblocco in alluminio per il One S ma, non contenta della finitura classica di questo materiale, ha sperimentato un nuovo processo produttivo chiamto Micro Arc Oxidation, che trasforma la scocca donandogli un ‘effetto ceramica’ al tatto ed una incredibile resistenza.
Per il resto è una bella ‘bestiolina‘: processore dual core, 1GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel e display Super AMOLED da 4.3 pollici e, soprattutto, il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich con l’interfaccia Sense 4.0. Cosa significa? Semplice: avrete tra le mani uno smartphone particolarissimo, ultrasottile, potente ed in grado di restituirvi la migliore esperienza d’uso tra i dispositivi Android!

HTC One S | Recensione

2. Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3

Il successo del Galaxy S2 era una pesante eredità per Samsung, chiamata a rinnovare il proprio smartphone di punta elevando all’ennesima potenza tutte le sue specifiche tecniche. E’ nato sotto questa stella il Galaxy S3, un colosso in ogni aspetto che offre prestazioni sloga-mascella ed un display dalle dimensioni generosissime.
Se le vostre tasche sono capienti e siete in cerca di un mostro di potenza potreste non resistere al display Super AMOLED HD da 4.8 pollici del Galaxy S3, al suo processore Exynos Quad Core da 1.4 gigahertz, una buona fotocamera da 8 megapixel ed una sfilza di funzionalità decisamente interessanti come S-Voice, un agguerrito concorrente per Siri, la famosa applicazione vocale di Apple.
Uno smartphone fenomenale che ha solo pochi difetti: in primis il prezzo, un tantino elevato, a cui si sommano dimensioni che per alcuni potrebbero essere esagerate ed una scocca in comune plastica, ben lontana dall’alluminio e dagli altri materiali pregiati impiegati dalla concorrenza.

Samsung Galaxy S3 | Recensione

1. HTC One X

HTC One X

In queste classifiche è sempre difficile scegliere un vincitore, soprattutto quando i vari concorrenti sono agguerriti e ben equipaggiati. A nostro avviso però tra gli smartphone più interessanti di questa prima parte dell’anno svetta il nuovo HTC One X, che offre una cura estrema sotto il profilo estetico ed al contempo garantisce prestazioni e caratteristiche di assoluto rilievo.
La scocca, in policarbonato, con doppia finitura lucida/opaca nasconde infatti al proprio interno un hardware impressionante, con un display da 4.7 pollici in grado di offrire una qualità quasi alla pari con il formidabile Retina Display di iPhone 4S - che, però, è di soli 3.5 pollici! -. A completare il quadro un potente processore Nvidia Tegra 3 quad core, una fotocamera d a8 megapixel, Beats Audio ed Android 4.0.
Uno smartphone che ha quindi tutte le carte in regola per essere il primo della classe e che, almeno per i prossimi mesi, sembra essere destinato a rimanere tale. Solo il Galaxy S3 offre una qualità complessiva paragonabile.

HTC One X | Recensione

Altri articolitorna all'home page

Tecnologia da DJ

Tecnologia da DJ(0)

Accessori e app per DJ che hanno scambiato la loro collezione di dischi in vinile con un iPad

Apple registra il nome iWatch in Giappone

Apple registra il nome iWatch in Giappone(0)

Dopo la registrazione del marchio in Russia il mese scorso, la notizia conferma le ipotesi di uno smartwatch proprio con questo nome

Accessori running: il kit hi-tech per correre

Accessori running: il kit hi-tech per correre(0)

Abbigliamento, scarpe e accessori elettronici per chi è “born to run”

iOS 7: le 10 cose che devi sapere

iOS 7: le 10 cose che devi sapere(0)

1. iOS 7: Interfaccia utente È tempo di dare un po’ di tregua al guru del design di Apple Jony Ive. La nuova grafica è bella, con un nuovo font molto pulito, icone uniformi per molte app e un effetto semitrasparente che lascia sempre parzialmente visibile il desktop. Il disordine è stato ridotto al minimo,

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony(0)

Sony ha lanciato lo SmartWatch 2, un orologio compatibile con Android che è impermeabile, ha uno schermo leggibile in piena luce e un’autonomia fino a quattro giorni.

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.