Subscribe to RSS

Xperia Tablet, caratteristiche della nuova ‘tavoletta’ di Sony

Xperia Tablet

Sony si è lanciata nel mercato dei tablet con due esemplari, Tablet S e Tablet P, che hanno ottenuto un discreto successo. Tuttavia l’evoluzione continua da parte della concorrenza richiede nuovi prodotti senza soluzione di continuità ed il colosso giapponese si sta preparando nuovamente a rinnovare la sfida ad iPad con il nuovo Xperia Tablet!

Il nuovo CEO del colosso giapponese, Kaz Hirai, ha infatti dato il via ad una rivoluzione interna che, nel corso dei prossimi anni, spingerà Sony maggiormente verso il mercato mobile. Per poter competere con la concorrenza, a dir poco agguerrita, è quindi indispensabile rinnovare continuamente la propria gamma di prodotti.

Consapevole di queste necessità Sony ha in cantiere la seconda incarnazione del proprio tablet, che sposerà il nome Xperia e che in queste ore è affiorato in rete grazie al sito tedesco Mobiflip, che ha portato alla luce alcune slides che mostrano alcune delle caratteristiche di questo nuovo gioiellino basato su sistema operativo Android.

Xperia Tablet sarà caratterizzato da un design concettualmente simile a quello del Tablet S, con una forma a mò di ‘rivista piegata’ decisamente più sottile rispetto al precedente modello. A livello di materiali il nuovo Xperia Tablet sfoggerà un ampio uso di alluminio, un rivestimento anti-spruzzo ed una serie di caratteristiche tecniche decisamente interessanti.

In primis, nonostante lo spessore ridotto a soli 8.8 millimetri, Sony ha optato per l’Nvidia Tegra 3 per quel che concerne il processore, tre tagli di memoria da 16, 32 e 64GB, connettività 3G, batteria da 6000mAh in grado di garantire 10 ore di autonomia in navigazione Wi-Fi, fotocamera anteriore da 1 megapixel e camera posteriore da ben 8 megapixel, oltre a vari optional tra cui spiccano tastiere, cover e stand per mantenere in posizione verticale il tablet. Il sistema operativo del nuovo Xperia Tablet sarà, stando a quanto riportato dalle slides, Ice Cream Sandwich o versioni successive, il che lascia supporre che in casa Sony stiano pensando di sposare fin da subito Android Jelly Bean, visto all’opera sul nuovo Google Nexus 7.

Il tutto ad un prezzo indicativo che dovrebbe essere di 449.99 dollari per la versione base da 16GB, che salirà a 549.99 dollari per la versione 32GB fino a giungere ai 649.99 dollari del modello da 64GB.

Nessuna menzione al momento sulla data di uscita di questo nuovo tablet, che dovrebbe comunque essere annunciato nelle prossime settimane: restate sintonizzati per maggiori dettagli!

Altri articolitorna all'home page

Tecnologia da DJ

Tecnologia da DJ(0)

Accessori e app per DJ che hanno scambiato la loro collezione di dischi in vinile con un iPad

Apple registra il nome iWatch in Giappone

Apple registra il nome iWatch in Giappone(0)

Dopo la registrazione del marchio in Russia il mese scorso, la notizia conferma le ipotesi di uno smartwatch proprio con questo nome

Accessori running: il kit hi-tech per correre

Accessori running: il kit hi-tech per correre(0)

Abbigliamento, scarpe e accessori elettronici per chi è “born to run”

iOS 7: le 10 cose che devi sapere

iOS 7: le 10 cose che devi sapere(0)

1. iOS 7: Interfaccia utente È tempo di dare un po’ di tregua al guru del design di Apple Jony Ive. La nuova grafica è bella, con un nuovo font molto pulito, icone uniformi per molte app e un effetto semitrasparente che lascia sempre parzialmente visibile il desktop. Il disordine è stato ridotto al minimo,

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony(0)

Sony ha lanciato lo SmartWatch 2, un orologio compatibile con Android che è impermeabile, ha uno schermo leggibile in piena luce e un’autonomia fino a quattro giorni.

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.