Subscribe to RSS

Star Wars: The Old Republic gratis in autunno fino al livello 50

Star Wars The Old Republic

Il successo di World of Wacraft ha ispirato decine di studi di sviluppo, che hanno cercato di proporre una formula basata sulla sottoscrizione di un abbonamento mensile. Il MMORPG di Blizzard, però, è l’unico ad aver fatto breccia e, complice forse anche la situazione economica attuale, è destinato a rimanere tale. E’ notizia di queste ore infatti l’annuncio da parte di Electronic Arts che rivela l’intenzione di trasformare Star Wars: The Old Republic in un MMO gratuito fino al 50° livello

Il colosso americano ha infatti annunciato che il suo chiacchieratissimo MMORPG ambientato nell’universo di Guerre Stellari a partire dal prossimo autunno sarà proposto con una nuova formula, che prevede un nuovo prezzo di vendita, fissato a 14.99 dollari, con cui si otterrà il gioco e un mese di abbonamento premium. Una volta scaduto il mese i giocatori potranno proseguire senza sborsare un centesimo fino al livello 50, anche se alcuni contenuti saranno comunque riservati agli utenti che invece sottoscrivono l’abbonamento.

I numeri iniziali di Star Wars: The Old Republic sembravano alquanto promettenti, con oltre 1.7 milioni di abbonati in tutto il mondo, tuttavia ad oggi quei numeri sono di fatto dimezzati – meno di un milione, per l’esattezza -.

Una crisi che, in realtà, è legata all’insuccesso della formula ‘gioco a pagamento + abbonamento‘: se si esclude il solo World of Warcraft, che si è costruito nel tempo una cerchia di utenti fedeli, continuamente coinvolti con nuovi contenuti, tutti gli altri MMORPG sono andati incontro ad una debacle clamorosa e ad insuccessi spesso roboanti.
L’unica eccezione, nonché unico vero rivale del gioco di Blizzard, è stato per anni Guild Wars, che non prevedeva alcuna formula di abbonamento mensile. Si pagava il gioco, ma una volta acquistato ci si poteva giocare per quanto tempo si desiderava, senza dover spendere soldi in più. Oggi GW è praticamente deserto, ma il motivo è un altro: a fine agosto uscirà Guild Wars 2 e gli utenti in massa hanno cominciato ad abbandonare il primo capitolo.

Altri articolitorna all'home page

Tecnologia da DJ

Tecnologia da DJ(0)

Accessori e app per DJ che hanno scambiato la loro collezione di dischi in vinile con un iPad

Apple registra il nome iWatch in Giappone

Apple registra il nome iWatch in Giappone(0)

Dopo la registrazione del marchio in Russia il mese scorso, la notizia conferma le ipotesi di uno smartwatch proprio con questo nome

Accessori running: il kit hi-tech per correre

Accessori running: il kit hi-tech per correre(0)

Abbigliamento, scarpe e accessori elettronici per chi è “born to run”

iOS 7: le 10 cose che devi sapere

iOS 7: le 10 cose che devi sapere(0)

1. iOS 7: Interfaccia utente È tempo di dare un po’ di tregua al guru del design di Apple Jony Ive. La nuova grafica è bella, con un nuovo font molto pulito, icone uniformi per molte app e un effetto semitrasparente che lascia sempre parzialmente visibile il desktop. Il disordine è stato ridotto al minimo,

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony(0)

Sony ha lanciato lo SmartWatch 2, un orologio compatibile con Android che è impermeabile, ha uno schermo leggibile in piena luce e un’autonomia fino a quattro giorni.

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.