Subscribe to RSS

iPhone 5, dock a 8 pin ispirato al MagSafe?

iPhone 5

Il nuovo iPhone 5 avrà molto probabilmente un nuovo connettore dock, ed oramai è una cosa che sanno anche i sassi su Marte. Quel che i sassi marziani non sanno, però, è che potrebbe non essere a 19 pin, come si vociferava, visto che le ultime indiscrezioni parlano di un nuovo dock con soli 8 pin!

Apple nella sua costante ricerca di spazio interno per i propri dispositivi ha individuato nel dock classico da 30 pin uno dei punti deboli dei suoi prodotti. Ingombrante, sia all’esterno che all’interno, è una connessione oramai obsoleta che, anche per via degli smartphone sempre più sottili, deve essere progettata ex-novo.

E’ proprio per questo che, stando alle ultime indiscrezioni riportate da iLounge, che cita due fonti ritenute attendibili, Apple per il suo nuovo iPhone 5 ha in serbo un nuovo tipo di connettore, ispirato concettualmente al MagSafe e dotato di soli 8 pin metallici. Grazie a questa scelta, infatti, gli ingombri sarebbero decisamente ridotti, al pari di una porta Mini USB a grandi linee, a cui si sommerebbe il vantaggio di non dover collegare il connettore allo smartphone in un determinato verso.

Non è dato sapere se l’ispirazione al MagSafe alluda all’aggancio magnetico o al fatto che, anche in questo caso, il cavo possa essere collegato in entrambi i versi.

Questa indiscrezione, lo ricordiamo, contraddice i rumors multipli secondo cui iPhone 5 dovrebbe avere un dock a 19 pin, pertanto al momento non abbiamo certezze in merito alla veridicità della notizia.

Vi terremo aggiornati!

Altri articolitorna all'home page

Tecnologia da DJ

Tecnologia da DJ(0)

Accessori e app per DJ che hanno scambiato la loro collezione di dischi in vinile con un iPad

Apple registra il nome iWatch in Giappone

Apple registra il nome iWatch in Giappone(0)

Dopo la registrazione del marchio in Russia il mese scorso, la notizia conferma le ipotesi di uno smartwatch proprio con questo nome

Accessori running: il kit hi-tech per correre

Accessori running: il kit hi-tech per correre(0)

Abbigliamento, scarpe e accessori elettronici per chi è “born to run”

iOS 7: le 10 cose che devi sapere

iOS 7: le 10 cose che devi sapere(0)

1. iOS 7: Interfaccia utente È tempo di dare un po’ di tregua al guru del design di Apple Jony Ive. La nuova grafica è bella, con un nuovo font molto pulito, icone uniformi per molte app e un effetto semitrasparente che lascia sempre parzialmente visibile il desktop. Il disordine è stato ridotto al minimo,

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony(0)

Sony ha lanciato lo SmartWatch 2, un orologio compatibile con Android che è impermeabile, ha uno schermo leggibile in piena luce e un’autonomia fino a quattro giorni.

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.