Subscribe to RSS

Bruce Willis pronto a fare causa ad Apple per iTunes

Bruce Willis

Come ogni azienda di successo Apple si è fatta diversi nemici nel corso degli anni, tra concorrenza, clienti insoddisfatti e ‘fan‘ di altre marche. Stavolta però la casa di Cupertino sembra essersi fatta un nemico temibilissimo: Bruce Willis!

Il famoso attore hollywoodiano, come riportano diverse fonti sul web, sarebbe infatti adirato con Apple per via dei termini di utilizzo di iTunes che, ad oggi, impedirebbero a Willis di lasciare in eredità alle proprie figlie la sua imponente collezione musicale regolarmente acquistata sullo Store della casa di Cupertino. Cosa che, con i classici CD/LP potrebbe fare senza problemi.

Apple infatti con l’acquisto della musica su iTunes concede all’utente la licenza di ascoltare quante volte si desidera la musica, tuttavia si tratta, di fatto, di una sorta di ‘prestito-noleggio‘. I brani acquistati su iTunes, infatti, non diventano di proprietà del cliente e, di conseguenza, non possono essere girati a terzi, parenti inclusi a quanto pare.

Una scoperta che a quanto pare avrebbe fatto imbestialire Willis, che potrebbe ricorrere alle vie legali per far rispettare i diritti di tutti gli acquirenti di musica - figlie incluse -, che nella maggioranza dei casi non sono a conoscenza di questa contorta politica di Apple.

Una battaglia che potrebbe creare diversi grattacapi ad Apple, viste le posizioni dell’Unione Europea e di altri enti internazionali sui diritti dei consumatori.

Chissà che ne penserà Chuck Norris di questa storia…

Altri articolitorna all'home page

Tecnologia da DJ

Tecnologia da DJ(0)

Accessori e app per DJ che hanno scambiato la loro collezione di dischi in vinile con un iPad

Apple registra il nome iWatch in Giappone

Apple registra il nome iWatch in Giappone(0)

Dopo la registrazione del marchio in Russia il mese scorso, la notizia conferma le ipotesi di uno smartwatch proprio con questo nome

Accessori running: il kit hi-tech per correre

Accessori running: il kit hi-tech per correre(0)

Abbigliamento, scarpe e accessori elettronici per chi è “born to run”

iOS 7: le 10 cose che devi sapere

iOS 7: le 10 cose che devi sapere(0)

1. iOS 7: Interfaccia utente È tempo di dare un po’ di tregua al guru del design di Apple Jony Ive. La nuova grafica è bella, con un nuovo font molto pulito, icone uniformi per molte app e un effetto semitrasparente che lascia sempre parzialmente visibile il desktop. Il disordine è stato ridotto al minimo,

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony

SmartWatch 2: svelato l’orologio intelligente di Sony(0)

Sony ha lanciato lo SmartWatch 2, un orologio compatibile con Android che è impermeabile, ha uno schermo leggibile in piena luce e un’autonomia fino a quattro giorni.

leggi tutto

0 commenti

Aggiungi un commento

Commenting is allowed only for registered users.

Contatti e informazioni

Social network

Categorie più calde

CHIP:itGameRepublic.itiCreate MagazinePlayboy.itRiviste in digitale
© 2011 Play Lifestyle Media Srl - P.IVA: 02006400036 - Tutti i diritti riservati.